BIRRA LOVERBEER BEERBRUGNA

Prodotto ad Alta Fermentazione. Birra prodotta da una fermentazione ad opera di un inoculo di lieviti (tra cui brettanomyces) e batteri lattici che sono alcune varietà presenti nella fermentazione dei Lambic. Successivamente vengono aggiunte in macerazione delle susine damaschine(Ramassin) per riaccendere un’ulteriore fermentazione che caratterizza il prodotto.

“L’utilizzo, unico nel suo genere, di susine damaschine rende questa straordinaria birra ricchissima di calde e sensuali note fruttate che sanno contrastare le nette, seppur mai troppo aggressive, punte di acidulo e di citrico. Sorprende, nel palato, un equilibrio notevole, inusuale per birre con un PH così basso, equilibrio assicurato da una notevole pienezza e da un fruttato così imponente da farsi ricordare a lungo.” – Lorenzo Dabove in arte Kuaska

alc. 6,2%

Disponibile nei formati 37,5cl e 75cl.

“Quando assaggiai la prima Kriek mi venne subito l’idea di realizzare una birra che utilizzasse, con la stessa tecnica, un frutto fortemente legato al territorio. La scelta è caduta sul Ramassin della Valle Bronda(presidio Slow Food), una piccola susina damaschina dal profumo unico. Su una base in grado di supportare una fermentazione cosi complessa, procedo con l’inoculo di un blend di lieviti selvaggi e batteri “buoni” che si alternano sul set per oltre otto mesi. Nel frattempo anche il frutto viene messo a macerare. Il risultato è una birra con grado di fermentazione così elevato da apparire incredibile!”

Lascia un commento