BIRRA PERONI NASTRO AZZURRO

Nastro Azzurro nasce nel 1963 quando viene lanciata come birra premium del gruppo Peroni e sin dall’inizio è sinonimo di italianità. Il suo nome, oltre a essere identificativo del mare e della natura, è un chiaro richiamo al premio conferito al transatlantico Rex, la nave italiana che nel 1933 fu in grado di percorrere, nel minor tempo possibile, l’attraversamento dell’Atlantico.

Grazie alle suggestioni create dal suo nome, Nastro Azzurro instaura da subito un nesso immediato con il mare, la vita all’aria aperta e con gli aspetti di solarità e positività, tipicamente italiani e mediterranei, che ancora oggi la caratterizzano. Il suo legame con la vela continua a consolidarsi nel corso degli anni Settanta, Ottanta e Novanta attraverso una comunicazione che si incentra sui temi del viaggio, seguendo da vicino le imprese di Azzurra nell’America’s Cup.

Dal 1994 in poi il brand approda in altri mondi come il motociclismo di Valentino Rossi e più in là nel Cinema italiano del Festival di Venezia. Il filo conduttore della sua comunicazione è la celebrazione dell’eccellenza italiana e dello stile Made in Italy, che a partire dal 2005 la portano a trionfare nei mercati internazionali, con una distribuzione capillare in oltre 75 paesi nel mondo, diventando a pieno titolo la birra italiana più venduta all’estero.

Il 2013 è un anno speciale.

Nastro Azzurro brinda ai suoi 50 anni e lo fa riscoprendo il passato ma con occhio attento al futuro, attraverso un nuovo packaging e una nuova piattaforma creativa. Mediterraneità, legame con il mare, solarità sono da sempre nel suo dna.
La nuova campagna, oltre a sottolineare le caratteristiche che la rendono così speciale, la proietta nel futuro come compagna ideale di tutti coloro che sperimentano, esplorano, crescono e si mettono in gioco nel loro personale percorso di crescita.
Quello che conta con Nastro Azzurro è scoprire “il gusto del viaggio”.

 

 

Stabilimento di Roma e Direzione Generale
Zona industriale
Tor Sapienza,
via R. Birolli 8
00155 Roma

Stabilimento di Padova
Zona industriale
Prima strada 56
35100 Padova

Lascia un commento