Fattorie Girau nasce nel 1958 e da allora opera nel settore lattiero caseario in Sardegna. Si trova a San Gavino Monreale in provincia di Cagliari, nel cuore della pianura del Campidano, e produce latte e derivati nel pieno rispetto della tradizione regionale. Formaggi pecorini e caprini, yogurt, latticini e latte di capra sono solo alcuni dei prodotti offerti da un’azienda che da sempre si è distinta per un lavoro mirato al raggiungimento della massima qualità.
La sua formula vincente si basa sul saper coniugare i più moderni ed efficaci sistemi di produzione con la storia, l’esperienza e il sapere artigiano di un’isola che da sempre si è distinta su una tradizione casearia di assoluta qualità. Tutto ciò è garantito dal supporto e dalla collaborazione di uno staff di tecnici altamente specializzato, che lavora per poter offrire al mercato prodotti di inimitabile sapore e tipicità. Il resto lo fa la materia prima: il latte di pecora e di capra arriva solo da allevamenti sardi controllati e sicuri. I pascoli sono bradi e la loro alimentazione si basa su erbe che troviamo ad altitudini superiori ai 500 metri.
Anche la vicinanza del mare è fondamentale per ottenere un latte dalle qualità organolettiche e nutrizionali uniche. Tutto ciò oramai avviene da oltre cinquant’anni ed è il motivo per cui Fattorie Girau si può considerare un esempio di eccellenza all’interno del panorama caseario regionale e non solo.
Sito internet:www.fattoriegirau.it
Fattorie Girau – Via Cracaxia, 5 09037 San Gavino Monreale (CA)