Con poche parole si possono descrivere una moltitudine di situazioni tutte legate tra loro: sosteniamo noi stessi. Se vogliamo che il nostro Paese migliori, che i nostri figli abbiano un futuro, che noi stessi possiamo vedere un futuro per noi dobbiamo partecipare noi stessi. Non lasciamo che siano altri ad interessarsi a noi, pensiamoci noi stessi.
Vogliamo vivere e lavorare in Italia. Per far ciò occorre che ci siano aziende in Italia. Sempre più aziende decidono di esportare il lavoro all’estero, pensando di vendere quei prodotti a noi, ma lasciandoci senza lavoro e senza i soldi per acquistarli.
Bisogna interrompere questo modo di fare.
Niente lavoro implica l’impossibilità di comprare qualsiasi cosa, dai prodotti per lo svago per arrivare a non permettersi nemmeno il cibo. Non vogliamo demonizzare i prodotti esteri, ottimi anche loro. Vogliamo però che il lavoro rimanga in Italia. E per farlo dobbiamo sostenere le aziende italiane.
Tutte? NO!
La nostra idea è che un’azienda si può definire italiana se crea lavoro in Italia, il prodotto nasce quì e poi viene venduto ovunque. Se l’azienda vende i propri prodotti, questa potrà produrre degli utili che si spera vengano reinvestiti per espandersi e produrre ulteriore lavoro. Producendo ulteriore lavoro più persone hanno soldi da spendere, e reinvestendolo nel mercato interno italiano con la propria spesa investe sul futuro della nostra Nazione.
Molto spesso si tende a credere che un prodotto con marchio italiano sia realizzato in Italia. Spesso è palesata la provenienza estera. Spesso no. Cerchiamo quindi non di smascherare la non provenienza italiana del prodotto, ma mettendo in vetrina il prodotto realizzato veramente in Italia, lasciando nell’anonimato gli altri.
Con TrovaItaliano.it vogliamo dare la parola a consumatori e aziende di mettere in mostra il Made in Italy, o meglio il PRODOTTO IN ITALIA!
Siete tutti invitati a segnalarci i prodotti realizzati in Italia, di qualunque natura: alimentari, quaderni, profumi, mobili, lampadari, ecc.
Amiamo la nostra Nazione! Sosteniamola!